band
 
Laura Picchi
violino, cori
foto
Laura Picchi
 

Laura Picchi nasce a Pontedera (PI) il 2 Luglio 1990

 

Laureata in Ostetricia all'Università degli Studi di Pisa, ha cominciato lo studio del violino all'età di 7 anni sotto la guida di Roberto Cecchetti. Nel 2002 ha ottenuto, da privatista, la Licenza di Teoria e Solfeggio al Conservatorio Puccini di La Spezia, mentre nel 2005 la Licenza di Pianoforte Complementare al conservatorio Boccherini di Lucca.

Nel 2008 ha partecipato, al corso di perfezionamento tenuto da Cristiano Rossi presso la Scuola di Musica Sinfonia di Lucca.

È attualmente iscritta all'ultimo anno di Triennio di Diploma Accademico di Violino all'istituto pareggiato Mascagni di Livorno, sotto la guida di Chiara Morandi.

Da settembre 2012 collabora con la pianista Silvia Mannari, costruendo un repertorio concertistico per violino e di musica da camera, presentato in diverse occasioni fino ad oggi.

Nel Luglio 2013 partecipa, in qualità di violino di fila, alla produzione operistica di “Così fan tutte” di W. A. Mozart, in collaborazione con l'associazione AgimusArte, svoltasi a Cortona.

 

Svolge l'attività di insegnante di violino alla scuola di musica Artwork Village di Ponsacco (PI) e all'Accademia Pianistica e centro di Formazione Musicale Harmonia di Vecchiano (PI).

Suona con la Faberband dal 2014.